Descrizione
Si comunica agli interessati che hanno fatto richiesta per la concessione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025, attraverso il portale “Studioinpuglia”, che sono invitati a presentare entro e non oltre il 18 dicembre 2024 la seguente documentazione:
- Dichiarazione della spesa sostenuta, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente il beneficio, di cui all’istanza inoltrata sul sito della Regione Puglia “Studioinpuglia” (il modello è disponibile in allegato al presente avviso oppure può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali)
- Giustificativi di spesa (fatture, scontrini, ricevute fiscali), attestanti il costo sostenuto per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025;
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
La documentazione di cui sopra dovrà pervenire nelle modalità di seguito riportate:
- Invio all’ indirizzo di posta elettronica certificata: comune.candela.fg@halleycert.it;
- Consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Candela dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio.
Per disposizione Regionale, l’erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata, oltre che alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo:
- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
- alla verifica della frequenza scolastica.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – Tel. 0885/601594.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
02/12/2024 11:56